Ottobre 2024

Da oggi, 31 ottobre 2024 è in libreria e disponibile negli store online Comprendere “la Guerra Ibrida” il libro di Francesco D’Arrigo e Tommaso Alessandro De Filippo – edito da Mazzanti Libri – focalizzato sulla “Nuova guerra” che gli italiani non conoscono ma dalla quale siamo costretti a difenderci.

La pubblicazione, basata su Ricerche, analisi ed approfondimenti inerenti all’attuale periodo storico caratterizzato da sconvolgimenti geopolitici, tecnologici, climatici e sociali in cui guerre, influenza strategica di Stati avversari, disinformazione e propaganda che investono tutti gli ambiti della società, della politica e dell’economia si basa sulle seguenti domande: cos’è la guerra oggi? Quali sono le motivazioni alla base dei conflitti in corso? Chi la combatte? Su quali “campi di battaglia”? Con quali strumenti e con quali obiettivi? Come ci coinvolge nella quotidianità? Come possiamo difenderci?

Gli autori rispondono a queste domande attraverso una metodologia inquiry-based, facendo sperimentare ai lettori che si interrogano sulle questioni dell’oggi in cerca delle risposte per capire a fondo le varie forme che assume la guerra contemporanea e fornire uno strumento di riferimento, quell’ordine di senso, in cui incasellare le informazioni per distinguerle dalla propaganda ed avere un quadro più chiaro.

Il libro, presentato da Vincenzo Scotti, è arricchito dai contributi di:

Nicola Gratteri – Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli e Antonio Nicaso Docente di storia sociale della criminalità organizzata alla Queen’s University in Canada

Fiamma Nirenstein – Giornalista e Consigliera Speciale per la lotta contro l’antisemitismo per conto del Ministero degli Esteri di Israele

Enrico Credendino – Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana

Anna Zafesova – Giornalista de La Stampa ed esperta di relazioni internazionali e di Paesi ex URSS.

Bepi Pezzulli – Avvocato, Autore, Solicitor of the Senior Courts of England and Wales

Michael Sfaradi – Giornalista, Autore e Reporter di guerra

Fabio Vanorio – Dirigente, Autore, Consigliere presso il Ministero degli Affari Esteri

A pochi giorni da elezioni presidenziali USA che possono stravolgere gli assetti geopolitici globali, l’obiettivo principale degli autori è quello di fornire ai lettori, soprattutto alle giovani generazioni, gli elementi necessari per poter ragionare con spirito critico su una questione nuova ed incontestabile, e cioè che stiamo vivendo un’Era della Guerra.

Quì il link per l’acquisto👇

https://www.mazzantilibri.it/negozio/Comprendere-la-Guerra-Ibrida-Meta-Liber%C2%A9-p706411254

Share on